Come aumentare il segnale wi-fi dentro casa? Non chiamare il tecnico: usa questo metodo

Come aumentare il segnale Wi-Fi in casa per avere una connessione più stabile ed affidabile, senza interruzioni.

router wi fi
router wi fi- FregeneReport.it

Impossibile pensare oggigiorno a una casa senza connessione internet: ormai la tecnologia fa parte della nostra vita quotidiana, e molte persone hanno anche elettrodomestici “intelligenti“, funzionanti proprio grazie al wi-fi. Si tratta della domotica, una rivoluzione iniziata alcuni anni fa e in costante aumento. Apparecchi che entrano in funzione e possono essere programmati grazie ad app installate sul cellulare, connesse alla linea dell’appartamento.

Tuttavia, ci sono ancora alcune zone del nostro Paese in cui il segnale non è stabile come voluto, e ciò può provocare disagio in chi ha bisogno di utilizzare il wi-fi per motivi personali o professionali. Come fare in questo caso? Di solito cui si rivolge a personale specializzato, ma ciò comporta un costo spesso non indifferente che non tutti possono permettersi. Ecco come aumentare il segnale Wi-Fi in casa per avere una connessione migliore.

Come aumentare il segnale Wi-F in casa
Wi-fi – FregeneReport.it

La soluzione, però, esiste e ha a che vedere con un prodotto che tutti noi abbiamo in casa, e utilizziamo di solito in cucina ma del quale ignoriamo i tanti modi in cui può rivelarsi utile e risolvere un sacco di problemi. Il metodo da usare è semplicissimo, e ci permetterà di avere una connessione più potente in soli 5 minuti.

Come aumentare il segnale Wi-Fi in casa: il metodo

Molti si chiedono spesso come aumentare il segnale Wi-Fi in casa. In uno dei cassetti di casa abbiamo sicuramente un rotolo di alluminio, prodotto che di solito usiamo per avvolgere i nostri alimenti per conservarli più a lungo. Non tutti sanno, però, quanto la carta stagnola possa rivelarsi utile in tanti altri campi, come ad esempio quello in questione. Per poter sfruttare il wi-fi abbiamo bisogno di un router, di solito fornito dalla compagnia telefonica, in grado di espandere il segnale in tutti gli ambienti del nostro appartamento.

wi-fi casa metodo
Un router wi-fi – FregeneReport.it

Quando il segnale è debole o traballante, una delle prime cose che facciamo è affidarci all’aiuto di un tecnico, ma la situazione può essere migliorata senza spendere un centesimo, utilizzando un foglio di alluminio. Come? Ci sarà sufficiente avvolgerne uno attorno all’antenna dell’apparecchio per potenziarla, e quindi permetterci di avere una connessione migliore. Un trucchetto che ci farà perdere solo pochi minuti ma risparmiare un sacco di soldi! Ma come accennato prima, la stagnola risolve anche tante altre situazioni “scomode“, rivelandosi uno dei prodotti più versatili e indispensabili da tenere in casa. Vediamo di quali si tratta.

Carta stagnola, non solo potenzia il wi-fi, ma può risolvere anche questi problemi

L’alluminio è un conduttore elettrico, e potremo utilizzarlo nel caso rimanessimo con pile scariche nel telecomando della tv o di altre apparecchiature. Sarà sufficiente metterne un pezzettino in corrispondenza del vano per far funzionare quelle più piccole rispetto alle stilo AA.

Come aumentare il segnale Wi-Fi
Wi-fi – FregeneReport.it

Inoltre, potremo anche utilizzare la stagnola per creare dei dissuasori visivi contro insetti e voltili, allo scopo di proteggere le nostre piante: dovremo semplicemente avvolgere i vasi che le contengono con la carta argentata. Il sole rifletterà sulla sua superficie, dando fastidio agli animali e tenendoli lontano. Questi sono solo due degli altri modi in cui possiamo usarla, ma gli usi sono quasi infiniti.