Lavandino sporco e opaco, come lucidarlo e pulirlo in 2 semplici mosse

Come lucidare l’acciaio? Con questo trucchetto il tuo lavandino non sarà più sporco e opaco! Risultato incredibile.

Lavandino sporco
Lavandino sporco – FregeneReport.it

Fare le pulizie in casa può essere piuttosto noioso, in particolare quando si tratta di pulire zone difficili, come ad esempio il bagno o la cucina.

In queste due zone di casa infatti, dobbiamo pulire superfici di materiali differenti, che vanno trattate in modo differenti per avere un risultato eccellente.

Una delle superfici più difficili da trattare è sicuramente il lavandino in acciaio della cucina, proprio per il suo materiale. Sul lavandino infatti, possono rimanere residui di cibo e soprattutto di acqua, che sull’acciaio possono creare antiestetiche macchie che fanno sembrare il lavandino sempre sporco, anche quando non lo è.

Sono tantissimi i prodotti in commercio adatti a pulire l’acciaio della cucina, ma spesso possono risultare inefficaci o addirittura rovinare il lavandino.

Cosa fare allora? Esiste un rimedio naturale davvero efficace, un trucchetto semplice e a costo zero che vi permetterà di avere il lavandino come nuovo.

Come lucidare l’acciaio con questi ingredienti naturali

come lucidare l'acciaio bicarbonato e aceto
Come pulire il lavandino della cucina in acciaio – FregeneReport.it

Come sempre in questi i casi, gli ingredienti naturali si rivelano i nostri migliori alleati per pulire casa in modo semplice ed efficace, come nel caso proprio del lavandino in acciaio.

Lasciamo perdere i prodotti chimici e proviamo questo metodo del tutto naturale e semplicissimo da mettere in pratica, con due ingredienti che tutti abbiamo in casa: l’aceto e il bicarbonato.

Questi due ingredienti davvero preziosi per tantissime pulizie domestiche infatti, risultano perfetti anche per pulire le superfici in acciaio, come ad esempio il lavandino della cucina.

come lucidare l'acciaio bicarbonato e aceto
Come lucidare l’acciaio  – FregeneReport.it

Lavandino sporco e opaco: come farlo ritornare brillante

Prendiamo una ciotolina e al suo interno mettiamo un bicchiere di aceto di vino bianco, un bicchiere di acqua calda e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Mescoliamo per bene la miscela e poi immergiamo al suo interno un panno in microfibra, con cui andremo a strofinare poi per bene tutto il lavandino. Ora risciacquiamo accuratamente, asciughiamo con un panno pulito e abbiamo finito la nostra pulizia!

Effettuando questa pulizia semplicissima più volte alla settimana, avremo un lavandino sempre brillante senza la necessità di comprare prodotti chimici e azzerando completamente i costi. La nostra cucina ringrazierà mantenendosi nel tempo come nuova!

Lavandino sporco
Pulizie – FregeneReport.it

Per una pulizia giornaliera più rapida invece, versiamo semplicemente un po’ di aceto di vino bianco sul panno in microfibra e passiamolo su tutto il lavandino. In questo modo l’acciaio risulterà brillante e perfettamente disinfettato, senza la necessità di usare altri prodotti.