Essendo ormai arrivata alla quinta stagione ha assunto i crismi della vera e propria saga, anche tenendo conto del seguito che ha in tutto il mondo. Vediamo quando esce Yellowstone 5.
La data ufficiale
Cominciamo col dire che possiamo tranquillizzare gli appassionati di casa nostra. La quinta stagione della pluripremiata serie Yellowstone sarà, infatti, disponibile a partire da mercoledì 1° marzo 2023. Come ormai di consueto sarà la pay tv più nota a trasmettere il prodotto audiovisivo. Come per le precedenti stagioni, anche la quinta sarà, infatti, disponibile su Sky ed ovviamente sulla piattaforma in streaming del gruppo Now Tv. Gli abbonati a ognuno di questi due servizi, indipendentemente se la guarderanno sul satellite grazie alla parabola o in streaming su Now, hanno anche la possibilità di guardare tutti gli episodi della stagioni precedenti, per dare una ripassata o per conoscere le vicende in caso di novizi.
Non è semplice spiegare a chi non l’ha mai visto cosa rappresenti Yellowstone, ma di certo chi ha cominciato a guardarlo difficilmente se ne è privato. La definizione data da molti è quella di un western contemporaneo. Per molti altri si tratta semplicemente della serie che ha rilanciato a livello planetario Kevin Costner, un attore mito degli anni Novanta che veniva da anni di flessione. In una serie dai contenuti drammatici ha saputo ritagliarsi un ruolo di assoluto mattatore al punto da vincere anche il Golden Globe come migliore attori. Ma come sarà questa quinta stagione?
Partiamo col dire che Yellowstone 5 si divide in due parti: la prima è quella che esce appunto il 1° marzo o ed è composta da otto episodi. La seconda e ultima parte di questa stagione numero 5 uscirà nelle prossime settimane, ma al momento nè Sky nè Paramount, la major che si occupa di questa produzione a ritenuto di indicare una data precisa.
Le novità e la trama
L’attesa dei fans è tanta per una serie ritagliata su misura per il ruolo del già citato Kevin Costner che intrepreta John Dutton, il proprietario di un ranch chiamato appunto Yellowstone, situato nello Stato del Montana. Il cowboy John Dutton ha tre figli: Beth, Kayce e Jamie Dutton che vengono interpretati rispettivamente da Kelly Reilly, Luke Grimes e Wes Bentley. Nel cast ci sono altri attori noti come Gil Birmingham e Cole Hauser ed in questa quinta stagione ci saranno anche delle new entry. Ben 7 saranno, infatti, gli interpreti che muteranno il volto della serie, pur conservando l’impianto originario della sceneggiatura e delle atmosfere western che è tanto piaciuto ai fans.
Pure in questa quinta stagione il perno della storia sarà John Dutton e la sua difesa a oltranza del ranch, stretto tra l’offensiva degli indiani e i compratori della Market Equities. Nella sua famiglia, però, faranno capolino anche altre problematiche private e dissapori di natura politica. Le rivalità e le alleanze, anche inattese, daranno ulteriore pepe alla storia. La produzione Paramount ha ultimato in tempi brevi il montaggio visto che le riprese sono terminate la scorsa estate nella zona di Missoula. Negli Stati Uniti le puntate disponibili in Italia da marzo sono già state viste durante le festività natalizie.
Continua a leggere su MigliorTelevisore