Chi è Giorgia Surina? Vita privata, matrimonio, malattia, stalking

Nata da padre croato, e madre pugliese, scopriamo chi è Giorgia Surina. Data di nascita 8 marzo 1975. È cresciuta a Corsico, e si è diplomata al PACLE  (Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere), proseguendo gli studi in Scienze della Comunicazione alla IULM. Nel settembre del 1998 esordisce su MTV nel programma Hitlist Italia. Dopo sbarca nel Regno Unito con lo stesso programma, affiancata da Marco Maccarini . Il 2 novembre 1999 torna di nuovo a Milano per condurre il nuovo show di MTV: TRL: Total Request Live, ed anche in quest’occasione viene affiancata da Marco Maccarini. 

Vita privata e malattia

Ha avuto una relazione con Antonio Dall’ Orto, manager di Mtv Italia divenuto in seguito amministratore delegato della RAI. Nel settembre 2012 si è sposata con rito civile a Milano, e poi a Mykonos, con l’attore  Nicolas Vaporidis. Nel febbraio 2014 la coppia divorzia. Viene operata di tumore al seno nel 2016 e ne esce dalla battaglia contro il cancro vincitrice. 

Il suo programma TRL viene trasmesso, da Piazza San Babila. Presenta numerosi artisti di calibro nazionale e internazionale come: Ricky Martin, Ligabue, Vasco Rossi ed il gruppo Blink-182. Con l’arrivo del nuovo millennio oltre a TRL, conduce Disco 2000 programma che ripercorre la storia della musica condotto in prima serata. Il programma anche durante l’estate non si ferma: e nel 2002 lei e Maccarino, si spostano a Roma per condurre la versione romana di TRL dove anche qui sono pronti per intrattenere altri ospiti come: Avril Lavigne, Tiziano Ferro e tanti altri. Nell’estate del 2004, alla fine della quinta stagione del programma passano il testimonial ad altri colleghi. Durante il 2004 è stata la protagonista del film Una talpa al Bioparco con Adriano Giannini .

Hacondotto,  il ciclo di speciali dal titolo ‘Road to Rome’, in attesa della conduzione degli MTV Europe Music Award nella capitale. A settembre del 2006, passa a Radio 101 dal lunedì al venerdì con il programma Bazar al fianco di Giancarlo Cattaneo. A gennaio 2007 lascia la radio per tornare in televisione come coprotagonista insieme con Emilio Solfrizzi, nella terza stagione della miniserie Love Bugs su Italia 1, anche se dopo appena una settimana di programmazione la sit-com viene posticipata a maggio: perché entra a far parte della giuria dell’ edizione del Festival di Sanremo del 2007. Tanti altri sono stati poi i programmi da lei condotti in ambito musicale, fino ad arrivare nel 2012 dove ritorna alla radio.

L’indagine sullo stalker

Giorgia Surina, ad oggi 47 anni non ha figli. Per lei mettere al mondo un figlio, è un atto d’amore che va fatto in due; anche se rispetta la decisione delle donne single di recarsi in Spagna per l’inseminare artificiale. Per anni è stata perseguitata da uno stalker che ha prima: iniziato con scherzi telefonici, passando poi a messaggi inopportuni, fino ad arrivare a scrivere sui muri di Milano commenti sul suo conto. Dopo una serie di denunce si scopre il colpevole, e viene fermato a denunciato. Surina è un amante dei gatti ne ha infatti uno di nome Mattise, da cui non si separa mai. Lo definisce il suo piccolo principe.

Continua a leggere su MigliorTelevisore