Profumatori per ambiente, i migliori 5: consigli e flagranze

Ormai non esiste più una stagione per i profumatori per l’ambiente. Che sia inverno o estate, che faccia freddo o caldo, una delle priorità di proprietari e casalinghe, è avere un’abitazione che sia profumata oltre che ordinata. La profumazione per ambienti vive del connubio tra olfatto e campo visivo.  Il profumatore per ambiente deve stimolare anche l’occhio, essendo utilizzato come complemento d’arredo. Può diventare un elemento idoneo a rallegrare l’ambiente e a fornire armonia oltre che un buon odore. In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili spiegandovi quali sono i migliori profumatori per ambiente attualmente in commercio.

Profumi ambiente bastoncini: i marchi top

Diffusore ambienti più venduto – Partiamo da un must di questo settore: si tratta dei prodotti a marchio Yankee Candle. Sono tra i più gettonati perchè si tratta di profumatori dal design sobrio ed elegante. I più venduti sono certamente i modelli Yankee con i bastoncini, ma non mancano i prodotti di nicchia. Molti eleganti sono i bruciatori di ceramica, ma la novità più più recente si chiama Calm Night. Si tratta di un profumatore per ambiente notturno creato con flagranze che hanno potere calmante e che quindi facilitano il sonno. Si va dall’eucalipto al legno di cedro fino alla lavanda: lo sleep diffuse ha anche un timer per impostare il tempo di rilascio delle flagranze che può durare fino ad otto ore.

Profumatore ambiente Millefiori – Nella categoria profumatori con bastoncini un posto di riguardo assoluto lo merita certamente il brand Millefiori Milano. Per la varietà di gamma e la possibilità di scelta delle fragranze viene considerato probabilmente il marchio di riferimento per questo genere di prodotto. Le boccette, essendo trasparenti, possono assumere connotazioni diverse anche per l’ambiente a seconda dell’aroma, mentre il design del profumatore, realizzato in ceramica, ricorda da vicino la forma di un fiore. Il fumo viene creato dalla rottura della molecola d’acqua, mentre una ventola permette di spingere fuori la fragranza e spargerla per tutta la casa.

Profumazione ambienti: le tendenze estere

Se i prodotti italiani si distinguono per versatilità e comodità, quelli d’oltralpe provano a distinguersi soprattutto nel design. La linea Esteban sta provando a creare, infatti, profumatori per ambienti soprattutto eleganti con un design rettangolare molto semplice e diverse aperture dove inserire i bastoncini. Tra le caratteristiche c’è quella della durata: il profumo diffuso dura fino a 3 mesi.

Per chi, invece, cerca qualcosa di alternativo ci sono i profumatori di casa Bagutta che peraltro vanno fortissimo come oggetti da regalo. L’azienda ne produce anche alcuni pensati appositamente per le occasioni come quelli a forma di Albero di Natale o quello simile ad un uovo di Pasqua. Ci sono poi i folletti ed altre tipologie di profumatori che, alla luce delle vostre esigenze e dei vostri gusti, possono abbellire la vostra abitazione.

Ha un nome ed una linea esotica, ma è made in Italy in tutto e per tutto un altro marchio molto conosciuto nel mondo delle profumazioni per ambiente. Si tratta di Muhà, casa apprezzata soprattutto per le tante tonalità e gli stili che mette a disposizione dei suoi clienti. Inoltre ha una varietà di proposte anche per coloro che adottano di solito stili più classici.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia