Quando inizia Terra Amara su Canale 5? Data ufficiale, novità, anticipazioni

Oltre un mese di attesa aveva fatto preoccupare i fan della soap turca, Vediamo quando inizia Terra Amara su Canale 5 dopo lo stop di settembre. L’ultima puntata della soap opera nata in Turchia era, infatti, andata in onda venerdì 16 settembre. La rete non aveva annunciato il momento della ripresa del programma, ma soltanto l’interruzione.

La data ufficiale

Una comunicazione che aveva messo in allarme quanti seguivano la trasmissione. Tra voci di possibile cancellazione per motivi di audience e palinsesto ingolfato l’ipotesi che le puntate di settembre potessero essere le ultime, almeno su Canale 5, non sembrava del tutto infondata. Ora le indiscrezioni sembrano spazzare via i dubbi: Terra Amara torna. Secondo il sempre informato sito di Davide Maggio la prossima puntata del ciclo interrotto a settembre andrà in onda lunedì 14 novembre alle 14,10. La collocazione scelta è quindi al posto di Una vita: Canale 5 attenderà la conclusione di quest’ultima serie per far rientrare nei ranghi la soap Terra Amara.

La soap Terra Amara era stata bloccata non per mancanza di ascolti. Il prodotto televisivo turco ha fatto registrare buoni dati in riferimento all’audience. L’inizio della stagione autunnale, però, ha rivoluzionato il palinsesto. Stretta tra il ritorno di Uomini e Donne di Maria De Filippi, la nuova stagione di Amici e l’edizione 2022 del Grande Fratello Vip, Canale 5 faticava a trovare spazio per le sue soap opera. Il discorso peraltro vale anche per Un altro domani, che però poteva contare su un numero minore di episodi rispetto a Terra Amara: con 255 episodi in luogo di 423 puntate, era dunque di più semplice gestione.

Era stata la stessa Mediaset a dissipare i dubbi sul ritorno della soap: già nei giorni scorsi era andato in onda, infatti, uno spot pubblicitario che annunciava il ritorno di Terra Amara, anche se non era specificata la data. L’unica sovraimpressione era prossimamente.

Le anticipazioni

La soap turca aveva cominciato a raccogliere un buon numero di affezionate fin dai primi episodi ad inizio estate. La trama, incentrata sulla storia di Zuleyha e Yilmaz, ha riscosso ottimi apprezzamenti, creando un seguito immediato. Peraltro il filone delle soap turche aveva già portato fortuna in Italia a Can Yaman, impostosi proprio in questo tipo di produzioni e diventato poi protagonista della serie Viola come il Mare con Francesca Chillemi e dello spot della pasta De Cecco con Claudia Gerini.

Dunque per ancora un mese le telespettatrici di Canale 5, affezionate alla fascia del primo pomeriggio, dovranno seguire il finale di Una vita. A novembre la soap spagnola però vivrà i suoi capitoli conclusivi e così l’attenzione delle appassionate tornerà ad essere focalizzate sulle storie di Zuleyha e Yilmaz. Terra Amara andrà in onda alle 14,10, subito dopo Beautiful.

Ma dove eravamo rimasti? Negli ultimi episodi andati in onda nella prima parte di settembre la auto con a bordo Sermin e Zuleyha  si era fermata per un problema ed in soccorso era giunto proprio Yilmaz, facendo sfoggio di doti da meccanico. Era riuscito a far partire l’auto. Inoltre Gaffur e Saniye era tornati alla tenuta, ma senza dirlo a Demir.

Continua a leggere su MigliorTelevisore