Quando esce La vita bugiarda degli adulti? Data ufficiale, cast, streaming

Adesso c’è anche la data ufficiale. Ancora poche settimane di attesa e la serie tv tratta dal romanzo di Elena Ferrante sarà indisponibile. Dopo il grande successo de L’Amica Geniale sulle reti Rai adesso sarà Netflix a mostrarci la trasposizione cinematografica delle opere della scrittrice napoletana. Vediamo quando esce La vita bugiarda degli adulti.

La data ufficiale

Esattamente un anno fa il colosso internazionale dello streaming aveva annunciato ufficialmente la produzione di una serie televisiva ispirata al romanzo. Ora, a dodici mesi dal varo di quel progetto e dopo le riprese che hanno interessato diversi luoghi della Campania, Netflix ha reso nota la data di uscita ufficiale della serie. Chi voleva trovare gli episodi de La vita bugiarda degli adulti sotto l’albero di Natale e godersi così l’intera serie in quei giorni di vacanza sarà accontentato solo parzialmente.

La serie La vita bugiarda degli adulti sarà, infatti, disponibile a partire da mercoledì 4 gennaio 2023. Al momento non si conosce il numero di episodi rilasciato nel day-off, anche se, come avviene di solito, l’intera serie sarà disponibile per l’Italia fin dal mattino.

La vita bugiarda degli adulti ha un’ambientazione successiva alle vicende de L’Amica Geniale. Le vicende della protagonista, Giovanna, si svolgono, infatti, a Napoli negli anni Novanta. Subisce fin da piccola il paragone con una misteriosa zia di nome Vittoria che poi conoscerà. Quell’incontro cambierà la sua vita per diversi motivi la sua vita. La zia farà conoscere a Giovanna alcuni aspetti che non aveva mai considerato della sua famiglia.

Nella serie, oltre a due volti del contesto familiare, sono presenti due immagini molto diverse della città di Napoli. C’è quella più attenta alle apparenze e sobria, e quella più viscerale e popolare.

Il cast

Il cast della serie con la quale Netflix è intenzionata ad aprire il 2023 delle produzioni italiane è di prim’ordine. Nel ruolo della protagonista Giovanna c’è la giovane e talentuosa Giordana Marengo. L’altro ruolo chiave della narrazione è quello della zia Vittoria che sarà intrepretata da Valeria Golino, un’attrice che non ha bisogno di presentazioni. I genitori di Giovanna sono interpretati da Alessandro Preziosi che vestirà i panni del padre Andrea, mentre la madre Nella sarà intrepretata da Pina Turco, nota al grande pubblico per il ruolo di Deborah, la moglie di Ciro Di Marzio nella serie Gomorra. La famiglia è completata da Ida, la sorella minore che sarà intrepretata da Azzurra Mennella. Altri nomi noti del cast sono Maria Vera Ratti (La Mano de Dios e il Commissario Ricciardi), Andrea Pantaleo (ex bimbo prodigio di Io speriamo che me la cavo) e Biagio Forestieri, oltre a Raffaella Rea e Susy Del Giudice.

La serie La vita bugiarda degli adulti è prodotta dalla casa italiana Fandango per conto di Netflix che manderà in onda in anteprima la fiction che in seguito potrebbe essere destinata anche al pubblico della tv generalista. La serie è formata da 6 episodi, probabilmente di 50 minuti ciascuno. A dirigere un cast così importante è stato chiamato Edoardo De Angelis. Ricordiamo che, per chi non fosse abbonato, da novembre c’è la possibilità di sottoscrivere l’opzione Base con Pubblicità a 5,49 euro mensili.

Continua a leggere su MigliorTelevisore