Quanto guadagna Ezio Greggio? Stipendio, patrimonio, a puntata

Il suo volto è da anni in tv e la sua carriera non ha conosciuto soste grazie alla lunga sinergia con Striscia La Notizia. Stiamo parlando di Ezio Greggio, il più longevo conduttore del programma satirico che presenta periodicamente dal 1988. Vediamo quanto guadagna Ezio Greggio, decano della tv privata.

Ezio Greggio quanti anni ha?

Prima di fare i conti in tasca al comico ed attore piemontese proviamo a conoscere qualcosa in più sulla sua vita a partire da quanti anni ha Ezio Greggio. Il comico è nato il 7 aprile 1954 a Cossato, in provincia di Vercelli: ha 68 anni, molti dei quali trascorsi davanti ad una telecamera. Non è difficile capire come Greggio abbia rimpinguato non poco il proprio conto in banca: per ironia della sorte, i genitori lo volevano proprio impiegato in un istituto di credito.

I due lavoravano tutta la giornata nell’azienda tessile di cui il padre di Greggio era proprietario. Peraltro in banca, anche se per un breve periodo, Ezio Greggio ci ha lavorato davvero. Quando frequentava l’Università a Torino ha, infatti, prestato servizio in una filiale. In contemporanea aveva allestito un’agenzia pubblicitaria e poco dopo era diventato direttore di una pubblicazione relativa al tema dei filati.

Stipendio Ezio Greggio a Striscia

Ezio Greggio patrimonio esclusivo di Mediaset – Nonostante il rapido ingresso nel mondo del lavoro, lo spettacolo restava il suo pallino: l’incontro con Antonio Ricci è stato decisivo per la sua carriera, dando il via all’avventura prima a Drive-in e poi a Striscia. Vediamo ora di scendere nei dettagli del portafoglio dell’attore, che ha una relazione con la modella Romina Pierdomenico, dalla quale lo separano 39 anni di differenza.

I conti in tasca ad Ezio Greggio sono piuttosto certi, grazie ad un problema col Fisco che ha fatto venire alla luce i suoi guadagni. Per ogni puntata di Striscia La Notizia Mediaset corrisponde ad Ezio Greggio la somma di 24mila euro. Una settimana completa di conduzione può dunque regalare ad Ezio 144mila euro; in un mese un presentatore storico può ottenere mezzo milione di euro. Greggio è dunque uno dei presentatori più pagati non solo di Mediaset, ma anche dell’intera televisione italiana.

Patrimonio Ezio Greggio

Ezio Greggio tasse tra Irlanda e Monaco – Come emerso proprio all’epoca del caso con l’Erario, Rti, la società del gruppo Mediaset, avrebbe corrisposto ad Ezio Greggio per 4 stagioni, dal 2009 al 2013, la cifra iperbolica di 23 milioni di euro. Ma come sono ripartiti questi soldi? Circa metà, 12 milioni, finisce direttamente a Greggio per le sue prestazioni. Mediaset versa inoltre 2,5 milioni al comico per l’esclusiva. Il resto della cifra scoperta, circa 8 milioni, è stato destinato ad una società con sede a Dubino: al gruppo irlandese sono andati 8 milioni. Il motivo della scelta irlandese è presto spiegato: in Italia l’aliquota prevista supera il 40%, mentre in Irlanda c’è una ritenuta alla fonte del 30%.

Lui peraltro vive a Montecarlo, dove gode di una fiscalità vantaggiosa. Per una puntata di Paperissima Greggio, oltre ai 60mila euro di cachet, ebbe da Mediaset altri 25mila euro per il trasferimento dal Principato di Monaco agli studi di Cologno Monzese. Greggio costa dunque quasi 6 milioni all’anno a Mediaset. Il suo patrimonio, tenendo conto degli anni di carriera, è difficilmente stimabile: si tratta di decine di milioni di euro.

Continua a leggere su MigliorTelevisore