Il ritorno de Il Paradiso delle Signore, la soap opera pomeridiana di Rai Uno ha rimesso al centro della scena televisiva una giovane ed apprezzata attrice. Tra i personaggi preferiti dalle tante telespettatrici che ogni giorno ammirano la serie c’è Gemma Zanatta, interpretata dalla bella e brava Gaia Bavaro.
Andiamo a vedere chi è l’interprete apprezzata dai fan della serie, alla quale deve la sua notorietà. Gaia Bavaro si è affermata tra il pubblico televisivo nonostante debba ancora compiere 30 anni. E’ nata, infatti, a Milano nel 1994. Grazie ai suoi lineamenti delicati e al suo sguardo penetrante, Gaia ha cominciato fin da giovane ad affermarsi nel mondo della moda con shooting fotografici e diversi servizi come ragazza immagine.
La carriera di Gaia
Tra il suo pubblico televisivo è diventata presto un’icona per i suoi capelli rossi, ma in realtà la Bavaro ha questo colore particolare solo per esigenze di copione. La giovane Gaia è, infatti, bionda naturale, ma questo dettaglio è visibile soltanto scrutando gli scatti sul suo profilo Instagram. Nella serie è la rossa Gemma e il pubblico italiano così ha imparato a conoscerla nel corso dell’evoluzione della soap opera.
La carriera di Gaia è cominciata all’età di 21 anni. Dal 2015 ha iniziato a lavorare con modella, collaborando con make-up artist e fotografi italiani molto noti. D’altra parte la fotografia è una delle sue grandi passioni, insieme al teatro e alla poesia. Comincia a far sul serio con la recitazione nel 2017 quando frequenta la scuola di teatro e nel 2020 ottiene il primo ruolo nel film Security di Peter Kelsom. A quel punto tutti cominciano a notarla e dopo un passaggio nel cast di Dissonanze arriva la grande occasione: Gaia si trasforma in Gemma Zanatta, il personaggio dell soap Il Paradiso delle Signore che le sta dando grande notorietà. Ma non è finita. La giovane età e la crescente popolarità possono trasformare la serie in un trampolino di lancio per altri progetti interessanti.
Gaia e i social
La giovane attrice ha grande attenzione per il mondo dei social network e la dimostrazione arriva dal suo profilo Instragram, sempre aggiornato e ricco di contenuti interessanti. Gaia impreziosisce le sue giornate con momenti di vita quotidiana, immortalati in scatti, ma soprattutto pubblicati nelle stories.
Nella galleria fotografica ci sono anche molte immagini relative ai suoi servizi da modella o momenti spensierati in vacanza. Dietro il sorriso dolce, Gaia nasconde uno spirito da rockettara come emerge dalle t-shirt che spesso indossa nei momenti di relax, ma anche dalla sua grande passione per i tatuaggi. Uno stile che, seppur in epoca diversa, sembra quasi combaciare con quello del suo personaggio nella soap che l’ha resa celebre. Gemma Zanatta nella soap è la bella ed arrogante figlia di Veronica Zanatta, che è interpretata da Valentina Bartolo. Il suo carattere pieno di spigoli calza a pennello su Gaia.
Nonostante l’aggiornatissimo profilo instagram non si conosce molto della vita privata dell’attrice: è il segno che la Bavaro tiene molto alla sua privacy e che concede ai fans e ai media quanto basta.