Quando esce Ginny and Georgia 2? Data ufficiale, cast, novità, anticipazioni

Tanti indizi ci hanno fornito alla fine una certezza: ci sarà una seconda stagione di Ginny and Georgia, una delle serie per giovanissimi più apprezzata dal pubblico di Netflix. Se sul bis non ci sono dubbi, resta da capire quando Ginny and Georgia 2 sarà disponibile per gli utenti abbonati alla piattaforma in streaming più popolare del mondo.

Il primo quesito riguarda la data: quando esce Ginny and Georgia 2? Al momento sembra improbabile che Netflix riesca a rispettare il solito intervallo di 12-14 mesi tra la prima e la seconda stagione. I primi episodi della serie sono stati rilasciati infatti il 24 febbraio 2021. Tante notizie e indiscrezioni carpite dai profili social dei protagonisti fanno però pensare che sarà difficile vedere i nuovi episodi di Ginny ad Georgia prima della fine del 2022. Nella migliori delle ipotesi la seconda stagione potrebbe essere disponibile da dicembre, o, come appare più probabile, nei primi mesi del 2023.

La serie ha avuto subito molto seguito in Italia anche per il paragone, fatto da tanti, con un appuntamento storico della tv italiana: Una Mamma per amica. Un parallelo dovuto soprattutto all’impianto narrativo di base: la protagonista è, infatti, una giovane mamma con una figlia adolescente. Le vicende del presente si intrecceranno con quelle del passato di Georgia.

Il cast e le novità

Sulla seconda stagione di Ginny and Georgia in realtà non ci sono più dubbi da aprile, quando le due attrici apparvero in un breve video diffuso dai canali Netflix nei quali si annunciava un seguito. Il finale aperto della prima stagione, inoltre, sembrava lasciare davvero pochi dubbi.

Le riprese della seconda stagione sono cominciate a novembre 2021 e si sono concluse a primavera inoltrata dell’anno successivo. Un’estate di lavorazione potrebbe consentire ai fans della serie di vedere i nuovi episodi all’inizio del 2023.

La trama dovrebbe collegarsi agli ultimi episodi della prima stagione con Ginny che, venuta a sapere della verità su sua madre, comincia un viaggio in moto con suo fratello. La spaccatura tra Georgia e i figli è dunque il punto cruciale di questo inizio di stagione che si fa tanto attendere. In riferimento agli attori mancano conferme ufficiali da parte di Netflix, ma il cast dovrebbe essere uguale a quello della prima stagione.

Le protagoniste sono Ginny, interpretata da Brianne Howey, con l’attrice Antonia Gentry nei panni della madre Georgia. Ruolo chiave, secondo le anticipazioni, sarà quello di Austin, l’altro figlio di Georgia, intrepretato da Diesel La Torraca. Il cast è completato da Felix Mallard (Marcus), Scott Porter (il sindaco Randolph), Sara Waisglass (Maxine) e Jennifer Robertson (Ellen).

Al momento, rispetto alla prima stagione, sembra confermata una sola new entry: quella di Aaron Ashmore, già visto in Locke and Key. Interpreterà Gil Timmins, il padre di Austin ed ex compagno di Georgia. Un ruolo chiave in un momento in cui la protagonista si trova alle prese con una crisi che coinvolge entrambi i figli.

Secondo quanto trapelato saranno 10 gli episodi di questa seconda stagione: ogni puntata durerà 50 minuti. Non resta che attendere la data ufficiale in cui Netflix metterà a disposizione degli utenti i suoi episodi.