Chi è Alan Palmieri? Altezza, moglie, età, social

Chi è Alan Palmieri? E’ un conduttore televisivo, uno speaker radiofonico e uno station manager.

La  notorietà arriva, però, con il programma “Battiti Live” in onda su Italia 1. Un programma televisivo che conduce insieme a Elisabetta Gregoraci.

Lo show televisivo di successo, Battiti Live, andato in onda ogni martedì in prima serata su Italia 1, si è concluso solo ieri sera, 2 agosto, con tanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale e tra questi: Tancredi, Deddy, Luigi Strangis, Boomdabash, Annalisa, Elodie, Achille Lauro, Loredana Bertè, Franco 126, Gabry Ponte, Aka7even, Ana Mena, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Noemi.

La carriera

Alan Palmieri è nato in Svizzera l’11 febbraio del 1975. Il conduttore ha 47 anni ed è del segno dell’Acquario. E’ cresciuto in Puglia, ma si è trasferito a Milano per motivi di lavoro.

Fin da bambino ha manifestato una grande passione per la musica e, infatti, ha esordito in emittenti di rilievo come Rtl 102.5 e Radio 105. Sarà, però, poi con Radionorba che Palmieri avrà la possibilità di esprimere la sua creatività e avere più ampi consensi di pubblico. Nell’emittente radiofonica pugliese Palmieri è conduttore, ma anche direttore. Si è trattato di una sorta di ritorno alle origini per Alan che ha trascorso in Puglia, regione di origine del papà, la sua adolescenza.

Nonostante sia conosciuto per le sue esperienze radiofoniche, il più grande successo di Palmieri è arrivato con Battiti Live. Lo show musicale in onda su Italia 1 era nato come programma radiofonico nel 2013 sotto la conduzione di Titta De Tommasi. E’ stato sempre nel 2013 che Palmieri è stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore artistico e conduttore della trasmissione che è poi approdata in tv. Dapprima solo su emittenti locali, per sbarcare sulla rete Mediaset nel 2017.

Si tratta di una sorta di festival musicale estivo che ha ottenuto, anche in quest’ultima edizione, grandi consensi di pubblico e di critica.

La vita privata

Il conduttore televisivo è sposato con Caterina Costantini. La donna non appartiene allo show business, di lei si sa molto poco. La coppia ha due figli, Martina e Alessandro.

Oltre a queste poche informazioni non si sa molto della vita privata del conduttore televisivo. Nessuna notizia trapela circa la residenza di Palmieri e della sua famiglia. Così come non si sa nulla sulle sue caratteristiche fisiche. Oltre alla evidente presenza scenica che ha contribuito a portarlo al successo, infatti, il direttore artistico e conduttore di Battiti Live mantiene il massimo riserbo su alcuni aspetti personali e tra questi: la sua altezza e il suo peso.

Instagram e Facebook

Palmieri è attivo sui social media, dove è molto seguito. Su Instagram, infatti, conta oltre 17mila followers e 236 post, perlopiù immagini che lo ritraggono in ambiente di lavoro con cantanti sul palco di Battiti Live e con la sua compagna di viaggio nell’avventura su Italia 1, Elisabetta Gregoraci.

Ha anche un profilo Facebook sul quale conta 8675 follower. Anche in quest’ultimo caso, però, sono presenti soprattutto foto di lavoro, qualche selfie e solo in pochi casi posta fotografie con amici.