Fiato sospeso per gli appassionati in attesa di sapere quando esce Fifa 23 su Playstation 4. Un attesa che sembra non sia destinata a dover durare a lungo, visto che Ea Sports ha reso noto tanti dettagli sull’attesissimo gioco di calcio.
La data di uscita
La una società statunitense che produce videogiochi e tra questi anche Fifa 23, la Electronic Arts, ha diffuso una serie di informazioni sul nuovo gioco e prima tra tutte la data di uscita. Il nuovo capitolo della serie Fifa vedrà uscirà il 30 settembre prossimo. Sarà disponibile non solo su PS4, ma anche su Pc, PS5, Xbox One, Xbox series X/S, Google Stadia e Nintendo Switch.
Ma per gli appassionati del videogioco la EA Sports ha reso nota un’altra indiscrezione, Fifa 23 chiuderà la serie. Si tratterà, insomma, dell’ultimo capitolo. il prossimo anno Electronic Arts pubblicherà un nuovo gioco di calcio denominato EA Sports FC, Football Club.
Il prezzo
Il prezzo varierà a seconda della console.
Per coloro che intendono giocare prima degli altri sarà possibile prenotare le versioni più costose di Fifa 23. Per gli altri, invece, i più pazienti, capaci di aspettare l’uscita ufficiale costerà 69, 99 euro in versione standard per la PS4, 99,99 in versione Ultimate per la Playstation4. Differenti ancora i prezzi per le altre consolle, PS5 Standard a 79,99 e Ultimate a 99,99 euro. Xboxe One Standard 69,99 e Ultimate a 99,99.Xbox Serie X7S versione Utlimate a 99.99 euro. Google Stadia versione Ultimate a 89,99 euro. Steam versione Standard a 69,99 e Ultimate a 89,99 euro.
Per quanti che voglio avere un assaggio del nuovo videogioco, ancor prima dell’uscita ufficiale, sarà possibile acquistare solo digitale la Ultimate edition, tre giorni prima dell’uscita ufficiale, così da poter iniziare a giocare sin dal 27 settembre. Si tratta cioè della possibilità di provare la versione completa del gioco per 10 ore sottoscrivendo l’abbonamento EA play che comunque dà diritto a uno sconto del 10% sul prezzo di acquisto del gioco.
Le novità
Saranno introdotte una serie di innovazioni e funzionalità. Tra l’altro si potrà giocare sia i Mondiali maschili, Qatar 2022 che si disputeranno a fine anno sia quelli femminili che avranno luogo in Australia e in Nuova zelanda nell’estate del 2023. Ma le vere novità saranno in campo. Sono previste ben 6mila animazioni consentendo al gamer di vivere le partite con maggior realismo. Entrambe le competizioni arriveranno, però, in un momento successivo, all’inizio novembre, come DLC , come era accaduto con i mondiali Russia 2018.
Saranno possibili anche sfide tra console diverse. Fifa 23 sarà cross play. In buona sostanza i possessori di Fifa 23 che hanno PS5 potranno giocare con amici in possesso della Xbox Series X/S, mentre coloro che hanno la Xbox Serie potranno sfidare i possessori di una Play station 4.
La copertina
Oltre a Kylian Mbappè, calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain; sulla copertina della Ultimate Edition di FIFA 23, ci sarà la calciatrice del Chelsea femminile e della nazionale australiana di origini indiane e inglesi, Samantha Kerr. Si tratta di un evento sensazionale visto che è la prima volta che la società statunitense che produce il videogioco inserisce anche una donna nella copertina di Fifa.