Chi è Mariasole Pollio: personaggio in Don Matteo, genitori, fidanzato

Mariasole Pollio è nata a Napoli il 18 luglio del 2003. Fin da quando era bambina ha sempre espresso chiaramente il grande interesse che aveva nei confronti della recitazione. Tanto che la madre provvede a iscriverla al suo primo corso di teatro quando Mariasole ha soltanto 3 anni.

Poi, a soli 7 anni, si iscrive alla scuola di Cinema della sua città e da allora per lei è ancora più chiaro che è quella la strada che desidera percorrere; dopotuutto ha debuttato a soli 13 anni.

Nel corso delle scuole medie Mariasole apre il suo canale su YouTube. I suoi genitori l’hanno sempre aiutata in tutte le sue decisioni artistiche, rimanendole vicino in ogni sua scelta.

Chi è il fidanzato di Mariasole?

Da diverso tempo le voci che girano parlano di una storia d’amore tra Mariasole Pollio e Deddy. All’inizio i due personaggi non hanno mai né smentito né realmente confermato tale notizia. In un certo periodo sono stati spesso fotografati per le strade di Napoli e si dice pure che tra di loro ci sia stato anche un bacio. Ma di questo non esiste alcuna prova, dal punto di vista fotografico.

Dopo un certo periodo comunque la oro relazione è stata finalmente ufficializzata, eppure ora il dubbio torna; attualmente i due non si mostrano più insieme né per le vie e neanche sui social. Pertanto non si capisce se si tratta solo di un periodo di crisi passeggera oppure se ciò possa rappresentare una rottura di tipo definitivo tra di loro.

La carriera e nuovi progetti lavorativi

La carriera di Mariasole è iniziata molto presto, quando ha appena 13 anni e fa il suo debutto in televisione, in una delle fiction televisive più note e apprezzate dal pubblico italiano: Don Matteo.

Nel cast è rimasta presente per quanto riguarda le stagioni 11 e 12, ma ovviamente ogni volta che trasmettono nuovamente le repliche di queste puntate, si può rivedere il suo personaggio. In questa fiction Mariasole interpretava Sofia Gagliardi, un’orfana molto giovane che Don Matteo decide di accogliere in canonica.

Mariasole si dedica non solo alla recitazione, ma pure alla conduzione televisiva, in riferimento al programma musicale attualmente in corso Battiti Live. Grazie a questo programma Mariasole ha l’opportunità di poter girare il territorio italiano, come pure quella di potersi trovare nel backstage per presentare vari cantanti che si esibiscono nel corso delle serate.

Dal canto suo Mariasole dichiara di non avere una predilezione particolare tra il lavoro di attrice e quello di conduttrice, sostenendo semplicemente che ognuna di queste attività le procura delle forti emozioni che si diversificano tra di loro.

Mariasole Pollio, quali sono i suoi hobby?

Mariasole Pollio è una persona molto energica ed è riuscita ad attirare l’attenzione e l’interesse dei media in breve tempo.

Inoltre ha un’attività molto accesa per quanto riguarda i social, soprattutto se si parla di instagram dove si racconta ogni giorno. Difatti sul suo profilo spesso mostra dei suoi scatti pubblicati su TikTok. Infine ora non è più attiva sul suo canale di YouTube come lo era un tempo.