Andrea Pezzi, chi è? Pandolfi, azienda, moglie

E’ la notizia del giorno e tutti i maggiori siti e giornali di gossip non fanno altro che parlarne. L’attrice di Notte prima degli esami e di tante fiction Rai di successo, Cristiana Capotondi, sarebbe incinta per la prima volta a 42 anni. Padre del presunto bimbo (il condizionale è d’obbligo, non essendoci ancora la conferma ufficiale) Andrea Pezzi.

Un volto non certo sconosciuto a chi è cresciuto durante gli anni Novanta, tenendo a palla Mtv mentre preparava le interrogazioni di scuola. Nato nel 1973 a Ravenna, ha mostrato la sua passione per la musica fin da ragazzino, lavorando come dj a Radio Studio 93. Dopo il diploma, ha poi conseguito la laurea in Psicologia all’Università di San Pietroburgo.

Dopo un breve periodo a Radio Deejay, nel 1996 sbarca a Mtv, diventandone in breve tempo uno dei volti più noti e amati dai giovanissimi. Al ravennate vengono affidate trasmissioni come HOT! e Kitchen. In seguito al successo crescente passa quindi in Rai, dove conduce programmi giovanili come Serenate e la serie Pezzi di… su Raisat. Anche Mediaset ha voluto puntare su di lui, all’inizio dei Duemila, affidandogli il format 2008.

Curioso ed eclettico, Pezzi non si è limitato solo al piccolo schermo, ma ha pubblicato anche un libro nel 2009, Fuori Programma, dove ha esaminato il suo rapporto con la fama che lo aveva colpito così all’improvviso giovanissimo. Dal 2006, inoltre, Andrea è anche un imprenditore di successo, con progetti importanti che oggi lo coinvolgono a tutto tondo.

Andrea Pezzi, la questione Pandolfi e la nuova vita da imprenditore

L’ex vj non è conosciuto, tuttavia, solo per le sue trasmissioni televisive, ma anche per uno scandalo che lo travolse nel 1999, e vide coinvolta l’attrice Claudia Pandolfi. L’artista, all’epoca all’apice della fama per il suo ruolo di Alice in Un medico in famiglia, era sposata da appena un mese con il compagno Massimiliano Virgili.

Ciò non le impedì di mollarlo subito dopo la luna di miele, per buttarsi tra le braccia proprio di Andrea, con il quale visse una passione travolgente. “È stato uno sbaglio, ho capito dopo che nella vita non bisogna giustificarsi.  Era un periodo turbolento. Sono passati tanti anni, sono diversa da allora” ha ammesso poi Claudia l’anno scorso in un’intervista rilasciata ad Oggi.

Anche Pezzi andò avanti con la sua vita, e nel 2006 conobbe proprio la Capotondi, innamorandosi subito non solo della sua ovvia bellezza ma anche del carattere volitivo e schietto. Da allora i due non si sono più lasciati, anche se non sono mai convolati a nozze, per scelta, pare. Cristiana è sempre stata una grande sostenitrice delle iniziative di Andrea, e lo ha supportato fin dai suoi esordi come imprenditore.

E’ anche grazie al suo supporto se l’ex conduttore è riuscito a creare ben 4 aziende, 3 delle quali rivendute a gruppi internazionali: la OVO, la GoalScout e la TheOutPlay. Nel 2014 ha inoltre fondato la Myntelligence, oggi MINT, che si occupa di automatizzare il digital advertising grazie all’Intelligenza Artificiale. un uomo dalle grandi risorse e che oggi ha una ragione in più per esultare della vita che si è creato.