Leonardo Leone, chi è? Biografia, aziende, fatturato, famiglia, vita privata

Imprenditore e fonte di ispirazione per migliaia di persone, Leonardo Leone ha fatto parecchia strada partendo dai quartieri popolari di Roma, in cui è cresciuto. Le conferenze tenute dal businessman, in cui spiega come è arrivato a dirigere 30 aziende, sono molto seguite e si svolgono in tutto il paese.

I difficili inizi e l’ascesa imprenditoriale

Leonardo Leone nasce nella capitale il 6 marzo 1977, nelle case popolari del Trullo, un quartiere dove spaccio e degrado erano all’ordine del giorno. Al fine di aiutare la famiglia in gravi condizioni economiche, Leonardo alternava vari lavoretti part time: non solo aiutava il padre in officina, ma lavorava nei weekend al fast food e faceva il pony express. Un giorno di pioggia, durante le consegne racconta di essere caduto dal motorino e successivamente di aver perso il posto: sarebbe stata questa la molla che ha fatto scattare in lui qualcosa di diverso. Nonostante fosse assalito dalla più cupa disperazione, Leone capì che l’unica ragione a monte dei suoi insuccessi era lui stesso e decise di dare una svolta decisiva alla sua vita. Gli inizi nel mondo del business sono stati difficilissimi e hanno comportato perdite finanziare anche ingenti (si parla di milioni), mentre i primissimi soldi messi sul tavolo altro non erano che le somme che Leonardo aveva racimolato lavorando duramente, in anni di risparmi. Alla fine Leonardo Leone è riuscito ad affermarsi, dapprima dedicandosi al settore dell’estetica, aprendo una catena di centri e poi passando agli immobili e alla ristorazione. Neppure la pandemia è riuscita ad arrestare la sua crescita; da allora l’imprenditore ha sempre sostenuto che la fortuna non esiste.

Leonardo Leone: il suo ruolo di guru

Dalla vita di periferia Leone ha imparato importanti lezioni che lo hanno riempito di determinazione nel perseguire i suoi sogni: non si è mai lasciato scoraggiare né dalle sue origini né dalle mille difficoltà incontrate, non fermandosi mai sino a quando non è diventato un personaggio di successo. “I Create My Destiny” è il progetto di evoluzione personale più conosciuto di Leonardo Leone, un percorso motivazionale attraverso il quale il guru del business insegna a chiunque a riprendere in mano i propri obiettivi e a migliorare la sua vita. Ognuno infatti crea il proprio destino con le sue mani,  proprio come è successo a lui, partito svantaggiato e senza neanche troppa attitudine agli studi. Leonardo Leone ha anche fondato una scuola di alta formazione per chi vuole diventare imprenditore, rivoluzionando il classico concetto di studi universitari, che a suo parere sono risultati inutili alla maggior parte dei CEO, i quali hanno imparato soprattutto sul campo.  I corsi riguardanti la crescita personale si sono trasformati in un vero e proprio business negli ultimi tempi, occasione che Leone non si è fatto sfuggire. Il life coach è un esperto di marketing e si promuove egregiamente attraverso tutti i canali possibili, compreso quello che ha su YouTube, Leone è dirigente di 15 centri estetici Solero, 5 agenzie immobiliari (Leone Re), 2 ristoranti (Mamami) ed è tra i fondatori di Cassa Nazionale Complementare SpA.